top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFinance Manager & Ceo

Controllo di gestione: la nuova frontiera della consulenza, in azienda, senza sede fisica.

E’ proprio adesso, in uno stallo economico determinato dalla carenza di liquidità, dall’incertezza del domani e dall’insicurezza degli investimenti, che il ruolo del consulente in azienda ricopre una figura non più marginale, ma fondamentale.


L’imprenditore ha necessità di avere contezza della gestione dei costi, dei ricavi e degli impatti che questi hanno su ogni singolo centro di costo. La contabilità fiscale non basta più, adesso serve il controllo di gestione.


Quali vantaggi


Avere un quadro costantemente aggiornato della situazione economica e finanziaria dell’azienda, con delle chiusure mensili, per permettere di pianificare assunzioni, investimenti, licenziamenti, acquisti e partner-ship, trattando ogni singolo centro di costo come se fosse una business unit autonoma, creando dei prospetti di conto economico ben distinti, imputando soltanto i costi direttamente interessati alla funzionalità produttiva.


Si terrà monitorato costantemente il flusso di cassa, gli indici di indebitamento, gli ammortamenti, verrà riclassificato il conto economico con l’obiettivo di tradurre un linguaggio difficile nella semantica, rendendolo semplice e comprensibile all’imprenditore che ha semplicemente bisogno di risposte.


Come si svolge l’attività


Questa, è la svolta. Senza sede fisica, senza dare l’onere all’imprenditore di venirci a trovare. Saranno i nostri consulenti a venire direttamente in azienda, potendosi da subito immergere nella realtà e struttura aziendale, potendosi rapportare con il comparto amministrativo, e pianificare il lavoro con la risorsa direttamente imputata alla manipolazione dei dati.


Una volta stabilito un planning di lavoro, il consulente lavorerà in remoto, garantendo, da contratto, una visita in azienda con cadenza mensile, che potrà intensificarsi nei momenti più determinanti in previsione della chiusura dei dichiarativi.


Questo permetterà a noi di abbattere i costi fissi della sede fisica, e di conseguenza di rendere il costo della consulenza altamente competitivo.


Cosa faremo, per te, nel dettaglio:


- Monitoraggio flussi di cassa;

- Analisi e riclassificazione e/c;

- Analisi produttività dipendenti;

- Gestione di ogni singolo cantiere in business unit;

- Analisi incidenza costi fissi, utilizzando l’activitiy based costing;

- Analisi break even point;

- Analisi scostamento;

- Monitoraggio Iva;

- Pianificazione fiscale;

- Redazione conto economico mensile;

- Contabilità generale;

- Consulenza del lavoro;

- Redazione business plan;

- Formazione;

- Analisi e/c per usura bancaria ed anatocismo;

- Istruzione pratica con il Medio Credito Centrale.


Come avrai notato, saremo in grado di gestire anche l'ordinario, dunque la contabilità generale, i relativi adempimenti, predisposizione ed invio bilanci, dichiarazione dei redditi, la consulenza del lavoro e la relativa elaborazione delle buste paga

Questo è stato pensato per offrire un servizio di consulenza a 360 gradi.


Contattaci per saperne di più, entrerai in contatto con uno staff giovane, competente, dinamico!

100 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page