top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFinance Manager & Ceo

Mutui: analizzali gratuitamente ed ottieni il rimborso di tutti gli interessi!

Siamo uno studio di professionisti, con diverse aree di specializzazioni, ed oggi ti spieghiamo come recuperare gli interessi del tuo mutuo.

L'usura bancaria, consiste nel calcolo errato da parte della banca (o di qualunque altro ente di intermediazione creditizia) degli interessi applicati su mutui o qualunque altra forma di finanziamento o affidamento.

La fattispecie viene disciplinata dall'art. 1815 c.c., recitando che "..Se sono convenuti interessi usurari, la clausola è nulla e non sono dovuti interessi, ed inoltre tale circostanza avrebbe consentito al mutuario di chiedere ed ottenere la restituzione di quanto versato in eccedenza.."

Ma tutto questo, cosa significa? Ecco al fine di essere trasparenti, semplici ed il più esaustivi possibile, di seguito una breve esemplificazione:

- poniamo il caso di aver contratto un mutuo (o finanziamento) di Euro 100.000, per una durata di 20 anni e sottoposto ad un tasso - che per comodità grafica - diremo essere di Euro 10.000.

Oggi, ovvero al quinto anno di pagamento, noi analizziamo il tuo mutuo, e riscontriamo usura bancaria. Dunque noi, attraverso i nostri avvocati, faremo valere i tuoi diritti tramite gli organi di competenza.

E la Banca? cosa dovrà fare?

La Banca sarà obbligata per legge a compiere due azioni:

1. Restituire gli interessi pagati fino ad oggi (dunque 5.000 Euro);

2. Non farti pagare più gli interessi per i restanti anni futuri ( dunque i restanti 5.000 Euro)

(Queste sono informazioni di massima, ogni caso andrà valutato singolarmente, valutando il tipo di usura, se è originaria o sopravvenuta)

Ed ora spieghiamo come fare per ottenere la tua perizia gratuita:

Che documenti devo presentare allo Studio per avere la perizia?

Servirà il contratto del mutuo (che certamente avrai) ed il piano di ammortamento (ovvero il piano di rateizzazione che in genere è allegato al contratto);

Ok, ho i documenti, come procedo?

Ci trasmetti tutto quanto richiesto, unitamente ad un modello privacy (compilato e firmato) che riceverai al primo contatto, ed i nostri commercialisti unitamente ad i nostri avvocati, eseguiranno la prima analisi, e verificheranno la presenza (eventuale) di interessi usurari;

Se viene riscontrata usura come procediamo?

I nostri commercialisti eseguiranno la perizia, ed i nostri avvocati si impegneranno a redigere l'atto e tutta la procedura presso gli organi di competenza

I nostri consulenti eseguiranno tutto l'iter senza sottoporti a nessun tipo di pagamento, solo se verrà riscontrata usura, allora concorderai il pagamento insieme al consulente che ha seguito la tua pratica, e concorderai le spese legali per ottenere il rimborso.

Tutto questo, sarà cristallizzato dalla firma di un contratto, in mancanza del quale, non si procederà.

Se invece niente sarà riscontrato, non dovrai assolutamente nulla ai nostri consulenti.

Il consulente verrà pagato solo all'ottenimento del rimborso, poichè noi saremo i primi a crederci!

Contattaci e fai analizzare i tuoi contratti..tanto è gratis!

344 visualizzazioni0 commenti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page